Guarire l’artrite è possibile
Spesso, chi soffre di malattie infiammatorie articolari è portato a sentirsi un malato “cronico”, con la sola possibilità di dipendere dai farmaci per un’eventuale miglioramento e senza alcuna possibilità di guarigione.
L’artrite e l’artrite reumatoide sono due delle situazioni alle quali ci si riferisce. Eurosalus ha spesso trattato questi temi, sottolineando come il trattamento e il cammino verso la guarigione siano strade percorribili, seguendo indicazioni specifiche e stimolando l’autonomia del singolo.
Motivazioni scientifiche sorreggono e guidano questo tipo di strada e nel nostro centro di Milano (SMA, Servizi Medici Associati) da anni seguiamo le persone che presentano questo tipo di disturbo con un percorso terapeutico ben definito.
Gli articoli che Eurosalus ha negli anni pubblicato su questi temi sono davvero tantissimi:
- Artrite reumatoide e dolori articolari sempre più legati al tipo di alimentazione
- L’omeopatia può aiutare l’artrite reumatoide?
- Curare l’artrite con il cibo è a portata di tutti
- Adipochine: quando l’artrite dipende da ciò che si mangia
- Conferma della scienza: le allergie alimentari provocano l’artrite!
- Sentenza o situazione? Anche l’artrite si può modificare
E tanti altri insieme a loro toccano il tema della relazione presente tra infiammazione da cibo e disturbi infiammatori articolari e sistemici.
Si tratta di situazioni in cui un supporto specifico come quello che da anni proponiamo può aiutare a cominciare un percorso di autonomia che, integrando e rispettando i trattamenti classici, accompagni il controllo dei disturbi nel modo più fisiologico e naturale possibile.