Dimagrire: integratori e segnali

10 Aprile 2015
Dimagrire: integratori e segnali

Nessun integratore o farmaco potrà sostituirsi al cambio dello stile di vita.

Si dimagrisce attraverso una corretta attività fisica e attraverso le scelte alimentari che abbiamo tratteggiato in questa guida.

Molti integratori però possono aiutare a controllare i segnali di pericolo dati dall’infiammazione e mettere l’organismo in grado di usare al meglio le proprie risorse e sfruttare al meglio l’effetto dei cambiamenti alimentari introdotti.

Ad esempio si possono utilizzare in cucina spezie utilizzate già da secoli per la loro capacità di normalizzare la glicemia, come la Cannella o la Curcuma.

Si possono affiancare alla dieta, integratori a base di Cromo, di Zinco, di Magnesio e di Omega 3 (Olio di Perilla, Olio di Ribes, Oli di pesce) noti per la loro azione di miglioramento della sensibilità insulinica e per il loro effetto di riduzione dell’infiammazione.

Altri integratori, a base di Inositolo (che pure migliora la sensibilità insulinica), agiscono da secondo messaggero nella regolazione fine del metabolismo.

Nel nostro centro, a Milano, da anni seguiamo le persone che vogliono riequilibrare la loro forma attraverso specifici percorsi terapeutici che integrano queste conoscenze nelle indicazioni dietetiche.

 

→ Vai alla pagina indice.

→ Scarica l’opuscolo completo in versione PDF.