Dimagrire: alcuni trucchi per aiutare la perdita di peso
Sonno e riposo consentono di dimagrire: si può sognare di perdere peso e ritrovarsi davvero più magri al risveglio.
La mancanza di sonno è un segnale di allarme che facilita l’ingrassamento, mentre il giusto riposo notturno riequilibra molti aspetti metabolici.
La masticazione prolungata consente di attivare meccanismi che facilitano il consumo delle calorie accumulate sotto forma di scorta di grasso e migliorano quindi il benessere.
Le posate si chiamano così proprio perché vanno “posate” tra un boccone e l’altro…
Quando si ha fame, si potrebbe avere sete (i centri nervosi che si occupano di fame e sete sono vicinissimi tra loro). Prima di buttarsi sul cibo, si può bere un abbondante bicchiere d’acqua, che in molti casi fa sparire insieme sete e fame.
Se poi la fame persiste, ci si pensa…
Mantenere la cottura dei carboidrati e delle verdure sempre un po’ “al dente”; la cottura prolungata trasforma i carboidrati rendendoli molto più assorbibili e facilitano la loro rapida trasformazione in glucosio e quindi successivamente in grasso
Nel nostro centro, a Milano, da anni seguiamo le persone che vogliono riequilibrare la loro forma attraverso specifici percorsi terapeutici che integrano queste conoscenze nelle indicazioni dietetiche.
→ Vai alla pagina indice.
→ Scarica l’opuscolo completo in versione PDF.