Difendersi dal Covid-19. Le strategie nutrizionali e il supporto nutraceutico più adatto
Mercoledì 14 ottobre, dalle 18 alle 20, vi guiderò in un webinar di approfondimento sul Covid-19 e sulle possibilità di prevenirlo e di controllarne le possibili complicanze.
Si tratta di un corso organizzato da LSWR, la casa editrice dei miei ultimi libri.
Gli ultimi mesi hanno insegnato che le complicanze del COVID sono dovute alla attivazione di una tempesta infiammatoria che trova radici anche nella infiammazione da zuccheri e da alimenti.
Conoscere come il SARS CoV-2 si diffonda e generi danno, anche dopo l’infezione, consente di mettere in atto la miglior prevenzione possibile, attraverso la nutrizione personalizzata e l’uso mirato di specifici integratori.
Durante il webinar si approfondiranno i seguenti argomenti:
- Relazione tra infiammazione e complicanze del COVID
- I danni del post-Covid, correlati all’infiammazione sistemica
- La prevenzione delle malattie invernali
- Possibile prevenzione specifica della infezione da SARS CoV-2
- Nutrizione personalizzata e integrazione mirata per la prevenzione
Il corso, fruibile online, si rivolge a chi voglia trovare – in modo consapevole e scientifico – la soluzione ai problemi di salute del quotidiano. A chi vuole affrontare il tema “COVID” con la giusta cautela e mettendo in atto anche le proprie risorse individuali.
Anche di fronte anche di fronte a situazioni apparentemente non governabili (come una pandemia), è possibile avere di nuovo la percezione di “tenere le redini in mano”, contribuendo fattivamente al proprio benessere e non essere solo in balìa della casualità.
Per maggiori informazioni e per acquistare la partecipazione al corso, si può accedere a questo link.