Un picnic per la Festa della Repubblica
Oggi si festeggia l’Italia e i festeggiamenti sonon resi ancora più graditi dal ponte che la Festa della Repubblica ci regala quest’anno.
Quali programmi avete? Sapete già cosa farete? Giorni come questi sono l’ideale per mettere in pratica una nuova buona abitudine e per mettersi in gioco.
Quello che vi consiglio è di fare un’abbondantissima prima colazione e poi cercate di stare il più possibile all’aria aperta: giocate sul prato, correte, nuotate, divertitevi, muovetevi.
Momenti specifici di nuoto, corsa, bicicletta o allenamento sono importantissimi nella propria quotidianità.
Con una giorna che si preannuncia meravigliosa quanti di voi hanno pensato di organizzare un picnic? Il menù è subito pronto: dei panini integrali con affettato, roast-beef e formaggio o magari una pasta fredda integrale con tanti gamberi e pomodori da accompaganare a una macedonia di frutta fresca e non zuccherata.
L’importante di un picnic è bilanciare correttamente carboidrati e proteine, scegliere sempre e solo carboidrati integrali e iniziare sempre con un pezzetto di frutta o verudra non cotta e non condita ricordando sempre di seguie il motto “crudo, vivo e colororato“.
Quando ci si rilassa viene automatico masticare più lentamente assaparndo quello che si sta mangiando e lo stare all’aria aperta vi spronerà a muovervi per restare in forma.