Trionfi mondiali e voci infernali. Quando si perde la voce se l’Italia vince
Le urla e i canti che hanno accompagnato la vittoria italiana a “Germania 2006” hanno lasciato strascichi importanti. La voce spesso se ne è andata lasciando qualche suo rimasuglio un po’ strozzato in gola.
Un po’ di Rame, di Ribes e Melalaeuca, insieme ai rimedi omeopatici Arum triphyllum e Histaminum sono i rimedi di elezione per trattare velocemente questo disturbo.
Le modalità di assunzione sono descritte al link
Oltre alla voce però qualcuno ha perso anche la misura nella utilizzazione dell’alcol. L’eccesso di assunzione di alcol, o l’eventuale “sbronza occasionale” con i suoi fastidiosi postumi può essere trattata con due classici rimedi omeopatici:
Nux vomica 5 CH e Ledum palustre 5 CH, contrastano efficacemente le sbornie da alcolici in generale (Nux), e da Whisky in particolare (Ledum); ne vanno presi 3 granuli di entrambi per per 5-6 volte al giorno.
Il mal di testa pulsante del dopo sbronza risponde bene a Belladonna e a Glonoinum (entrambi alla 5CH o alla 7CH, prendendone 3 granuli 4-5 volte al giorno). La azione disintossicante dell’Inositolo o di un depurativo come il Depur saranno di sicuro aiuto.