Svegliarsi presto per attivare il metabolismo
Finalmente un po’ di estate. Si cominciano a sentire temperature più calde e adatte alla stagione con tutti i pro e i contro del caso ed è meglio organizzarsi durante la giornata per evitare disagi.
Ho l’abitudine di alzarmi presto la mattina, in qualunque stagione, ma in estate alzarsi di buon ora è per me il modo migliore per portare avanti gli impegni della giornata.
Svegliarsi presto vuol dire ritagliarsi un po’ di tempo per sé stessi, vuol dire andare a correre quando tutta la città ancora dorme, vuol dire prendersi un po’ di tempo per organizzare le idee quando c’è ancora fresco.
Spesso la mattina scrivo, mi aggiorno su quanto è successo nel mondo durante la notte, penso alla giornata che mi aspetta programmando gli impegni e organizzandomi per fare tutto al meglio delle mie possibilità.
Far suonare la sveglia presto vuol dire anche fare una prima colazione tranquilla e rilassata, masticando e ragionando.
Spesso la sera non ho la stessa lucidità della mattina. La giornata con i suoi impegni, il caldo e la voglia di rilassarmi con la mia famiglia mi spingono a concedermi un po’ di relax in più. Cenare all’aperto, una cena fresca e leggera senza tanto appetito dopo una colazione ben fatta.
Siete più mattinieri o dormiglioni? Meglio alzarsi presto la mattina o tirare tardi la sera?