Riso integrale colorato

Portata:
Primi
Indicata per:
Vegetariani, Celiaci, Intolleranti al lattosio
Preparazione:
30 min
Difficoltà:
Riso integrale colorato

Nella organizzazione del nostro frigorifero ci sono alcune cose che non mancano mai e che all’occorrenza si possono utilizzare in molti modi diversi riuscendo così a soddisfare le esigenze alimentari di tutti i componenti della famiglia.

Così troviamo il riso integrale bollito, le verdure cotte che cambiano a seconda della stagione, proteine vegetali ed animali in forme diverse, e frutta secca.

Questo riso è nato, come molti dei piatti che compaiono sulla nostra tavola, prendendo quello già preparato che poi ho condito con le zucchine passate velocemente in padella antiaderente con un filo di acqua e con i pomodorini secchi di cui ho parlato in un post precedente, con il tofu affumicato e con la bresaola.

Per finire una manciata di nocciole, un po’ di olio d’oliva e una spruzzata di limone.

Ottimo anche da portarsi dietro per la pausa pranzo e, se volete, potete anche assaporarlo tiepido scaldandolo nel forno a microonde.

Per una alternativa solo vegetale, eliminate la bresaola.

Infiammazione da profilo alimentare

Frumento: via libera.

Latte e derivati: via libera

Lieviti: niente tofu e attenzione ai pomodori secchi.

Nichel: niente nocciole, puntate sui pinoli freschi (non tostati), eliminate anche i pomodori sostituendoli con un’altra verdura di stagione come i peperoni (estate) o i broccoli (inverno).