Radiobici020: a che punto siamo?
Maurizio Guagnetti sta pedalando per l’Italia da ormai 49 giorni con il nostro supporto nutrizionale e sportivo, per mantenere al massimo la sua forma fisica e consentire a lui – che era un “tapascione” come tutti (cioè non tanto allenato…) – di fare queste migliaia di chilometri migliorando il proprio motore.
In queste settimane, anche con l’aiuto della dottoressa Carla Camerotto e mio, sta imparando a mangiare nel rispetto della sua personale infiammazione da cibo e nella valorizzazione della cucina tradizionale italiana.
Uno dei segreti di Maurizio è il “mitico” Olio di Perilla che sta contribuendo, come lui ci racconta ogni giorno, non solo a controllare l’infiammazione e i dolori muscolari, ma anche a farlo arrivare meno stanco e senza effetti da insolazione tremendi.
Oggi alle 14 Maurizio si collegherà con Isoradio, dove lo sentiremo raccontare come è nata l’idea di Radiobici020 e passare in rassegna le storie più curiose e particolari raccolte in questi quasi cinquanta giorni di pedalate lungo l’Italia, in un viaggio che continuerà fino alla fine di giugno.