Obiettivo peso forma: per vincere più facilmente la partita, depurare l’organismo e mantenere in equilibrio l’umore

15 Gennaio 2024
Obiettivo peso forma: per vincere più facilmente la partita, depurare l'organismo e mantenere in equilibrio l'umore

La difficoltà a perdere peso o a mantenere un peso regolare può essere causata da diversi fattori di cui bisogna tenere conto se si vuole ritornare in linea e recuperare il benessere. 

Fegato sovraccarico, processi depurativi rallentati, stipsi, stato infiammatorio generale dell’organismo possono contrastare i nostri sforzi o rallentarli.

Anche i fattori legati alla sfera emozionale hanno un peso importante. I disturbi dell’umore e del sonno, le tensioni emotive, la fame nervosa, incidono in larga misura sulle nostre scelte alimentari e contribuiscono a far deragliare i buoni propositi per una dieta sana e regolare. 

Dormire poco, ad esempio, fa aumentare l’appetito. Una notte insonne fa salire i livelli di grelina, ormone che spinge a mangiare di più e a sceglier soprattutto cibi ad alto contenuto calorico.

 Se il riposo notturno è sufficiente invece, l’organismo libera leptina, un ormone che ha effetti anoressizzanti (diminuisce il senso della fame) e che aumenta la spesa energetica, favorendo la riduzione del peso corporeo e della massa grassa e permettendo una maggior adesione alla dieta.

È come se chi non riposa abbastanza cercasse di ritrovare negli alimenti, soprattutto carboidrati ad alto indice glicemico, quell’energia che non ha potuto recuperare col sonno.

Favorire i processi depurativi dell’organismo e lo smaltimento di scorie e tossine

Fermo restando che dieta controllata e regolare attività fisica restano comunque fattori imprescindibili nella partita che si gioca per recuperare o mantenere il peso forma, alcune sostanze naturali come Inositolo o vitamina B7 e Colina, integrate nella dieta, contribuiscono a migliorare l’attività metabolica, a supportare i processi depurativi dell’organismo, a favorire il controllo dell’infiammazione. A tutto vantaggio del raggiungimento di un peso regolare.

In Inosima Complex di Promin, a base di Inositolo, Colina e Vitamina E, questi attivi sono formulati in compresse a lento rilascio, una tecnica brevettata che garantisce un loro miglior assorbimento e, di conseguenza, un miglior raggiungimento delle finalità di assunzione.

Equilibrio dell’umore e sonno regolare per una maggior aderenza alla dieta

Mantenere in equilibrio l’umore, vincere ansia, tristezza e fame emotiva, godere di un sonno ristoratore, sono inoltre necessari per avere un regime alimentare regolare, combattere la “fame nervosa” evitare le abbuffate e la ricerca consolatoria di cibi spazzatura.

Senza ricorrere ai farmaci e per evitare dipendenze ed effetti collaterali, ci vengono in aiuto la SAMe, il Magnesio ed ancora l’Inositolo, il fine regolatore del metabolismo e dell’umore.

Il vantaggio di questi attivi, contenuti in InoSAMe Brain, è che non sono farmaci, ma vitamine, minerali, nutrimenti funzionali che aiutano la perdita di peso supportando l’umore e permettendo una migliore adesione alla dieta. 

Inosima Complex ed InoSAMe Brain in farmacia o sul sito Promin.

www.promin.it
www.inosamebrain.it

[Contenuto sponsorizzato]