Meno lieviti meno punture di zanzara
Più ci si avvicina ad agosto più Eurosalus si prepara per le vacanze prendendo una piega tutta estiva di sole, ferie e voglia di star bene.
Con l’estate arriva il caldo: quest’anno c’è davvero da sudare e con l’afa ecco anche le zanzare.
La scorsa settimana è stata pubblicata la risposta ad una lettrice da parte del mio assistente clinico, il dott. Gabriele Piuri, con tutte le strategie naturali per evitare di essere infastiditi da questi insetti.
Il problema delle zanzare può essere affrontato anche a tavola.
Questi insetti sono infatti attratti dall’odore di lieviti e sostanze fermentare: ridurre l’assunzione di pane, pizza, formaggi, birra, vino può rappresentare effettivamente un buon aiuto per non diventare il bersaglio preferito del proprio gruppo di amici, parenti o conoscenti.
Evitare i lieviti non vuol dire sacrificare il piacere di mangiare e stare in compagnia: per cominciare prosciutto e melone, seguito da del cous-cous con gamberetti e zucchine, un’insalata mista con l’aggiunta di peperoni, pinoli e per finire un sorbetto di mirtilli al naturale accompagnati da un tè verde freddo aromatizzato alla menta per superare il caldo patito nella giornata.
Provare per credere…