La terapia naturale per migliorare l’umore e la qualità del sonno
L’effetto combinato di SAMe, Inositolo e Magnesio: non farmaci, ma vitamine, minerali e nutrienti funzionali utili per supportare l’umore, sostenere il metabolismo cerebrale, ottimizzare le funzioni mentali.
L’IMPATTO DELL’UMORE SULLA SALUTE
Stress, umore depresso, ansia, sonno disturbato si accompagnano spesso a mancanza di energia e motivazione, difficoltà di concentrazione e di memoria ed, essendo potenti immunosoppressori, possono condizionare negativamente lo stato di salute generale dell’organismo.
È molto importante quindi recuperare quell’equilibrio emotivo che permette di affrontare le difficoltà quotidiane senza esserne travolti, combattere la fragilità ed i sentimenti negativi del giorno, anche per favorire di notte un sonno più regolare e ristoratore.
InoSAMe Brain di Promin: compresse orosolubili di SAMe, Inositolo e Magnesio per aiutare l’equilibrio dell’umore, supportare funzioni cognitive, memoria e concentrazione, favorire un sonno più regolare.
InoSAMe Brain è il punto di arrivo di studi clinici sui singoli componenti del prodotto e sulla loro sinergia.
La SAMe, S-adenosil-metionina, presente naturalmente nell’organismo, è una molecola cruciale in numerose reazioni metaboliche. Regola in particolare la sintesi dei neurotrasmettitori serotonina e noradrenalina che giocano un ruolo importante nell’equilibrio dell’umore, memoria, attenzione ed apprendimento. Per questo la sua integrazione è molto indicata nel trattamento naturale di supporto della depressione ed ansia e per ottimizzare le performances cognitive.
Molecola strategica per la poliedricità delle sue azioni, la SAMe viene utilizzata anche in altre situazioni: nei disturbi epatici, nell’osteoartrite e nella fibromialgia che sono spesso correlate a disturbi dell’umore.
L’Inositolo, precursore dei fosfolipidi, è anch’esso necessario per il corretto funzionamento di alcuni neurotrasmettitori ed è molto utile per contrastare ansia e depressione e per sostenere il metabolismo cerebrale.
Il Magnesio svolge un’importante azione stimolante sul sistema nervoso, favorendo la trasmissione degli impulsi. Stimola la produzione di serotonina e ha una funzione calmante e rilassante che aiuta, associato a SAMe ed Inositolo, ad avere un sonno più regolare.
InoSAMe Brain di Promin: 20 compresse orosolubili, da sciogliere lentamente in bocca.
La tecnologia brevettata delle compresse, che sono senza zucchero e senza edulcoranti intensivi, ottimizza la biodisponibilità dei componenti.
In farmacia e sul sito www.promin.it.
[Contenuto sponsorizzato]