Fragole golose
Questa preparazione velocissima, di grande effetto nonché appetitosissima nasce da un brain storming tra amiche.
Complice il compleanno di Cristina (ex compagna di classe del liceo) e la nostra pizza del venerdì con Carla.
Cristina voleva preparare per la sera queste fragole farcite da offrire ai suoi ospiti, ma era perplessa perché aveva delle difficoltà a far aderire il cioccolato al frutto.
Così, pensandoci tra una chiacchiera e l’altra, è venuta fuori la soluzione.
Fragole infilzate su uno stuzzicadenti, tenute in frigorifero e magari (meglio ancora) messe per qualche minuto in congelatore in modo che siano belle fredde.
A parte, a bagnomaria, va fatto sciogliere il cioccolato amaro, così, senza nessuna aggiunta di burro o olio.
Infine, dopo aver steso su un vassoio la carta antiaderente, si prende il frutto con lo stuzzicadenti e lo si “puccia” nel cioccolato con mossa rapida e calibrata.
Il gioco è fatto, finite le fragole occorre metterle a raffreddare bene nel frigorifero e all’ultimo momento create la composizione che preferite.
Un’idea potrebbe essere di recuperare da un fiorista quelle spugne verdi per le composizioni dei fiori e dopo averla ricoperta di stagnola, infilzarci dentro gli stuzzicadenti con la fragola.
Bene ora è il vostro turno, volendo è possibile applicare lo stesso procedimento anche ad altri tipi di frutta.
Infiammazione da cibo
Nichel, nooo, il cioccolato proprio non va! Però potreste consolarvi con una bella ciotola di fragole condite con un cucchiaio di miele e limone oppure con un golosissimo zucchero di canna integrale in cui avrete mischiato qualche foglia di basilico pestato.