Fegato stressato, processi metabolici rallentati, stanchezza, cattivo umore
È necessario favorire il lavoro del fegato ed i processi depurativi con nutrienti e vitamine selezionati per liberare l’organismo da scorie, tossine, radicali liberi e attivare il benessere di tutto l’organismo.
La funzione di regolazione di diversi metabolismi (epatico, lipidico, glucidico, ormonale, cerebrale ecc.) fanno dell’Inositolo, o mesoinosite o vitamina B7, un’integrazione efficace e sicura in molte indicazioni terapeutiche:
- depurazione epatica
- controllo dei grassi e degli zuccheri nel sangue
- controllo del peso
- regolazione ormonale
- equilibrio dell’umore
In Inosima Complex l’Inositolo è stato associato da Promin, Prodotti di Medicina Integrata alla Colina perché i due nutrienti agiscono in sinergia per il benessere del fegato.
Completa la formulazione del prodotto la vitamina E, che protegge il fegato dai radicali liberi nemici del suo benessere e rappresenta uno degli interventi naturali più validi contro l’accumulo di grassi nelle cellule di questo organo.
Inosima Complex è indicato quando occorre attivare in maniera energica la funzione del fegato ed i processi depurativi dell’organismo i cui metabolismi danno segnali di rallentamento; dopo periodi di eccessi alimentari, per ritornare in forma favorendo il metabolismo dei grassi e degli zuccheri e l’eliminazione delle tossine; dopo cure a base di antibiotici, cortisonici e altre terapie farmacologiche, ecc.
Si consiglia l’assunzione di 4 compresse di Inosima Complex al dì, 2+2, prima dei pasti principali per 2-3 settimane, ripetibile secondo necessità.
Inosima 500, compresse di Inositolo a lento rilascio, per cicli di mantenimento o prolungati.
Inosima 500 è indicato nei disturbi cronici del fegato e come supplemento nei regimi dietetici prescritti a chi ha problemi di dislipidemia, iperglicemia, steatosi, sindrome metabolica, per riequilibrare o per favorire il controllo del peso.
Può essere alternato ciclicamente ad Inosima Complex in funzione preventiva e per una manutenzione attenta e costante dell’organismo.
4 compresse (2+2) al dì di Inosima 500, per cicli di 2 mesi ripetibili 3-4 volte l’anno.
Inosima 500, ovaio policistico, infertilità maschile e femminile
L’integrazione prolungata di Inositolo, come ad esempio Inosima 500, è anche entrata di recente nel bagaglio terapeutico della cura dell’ovaio policistico e dell’infertilità, che spesso si associano ad alcune anomalie metaboliche legate ad insulino-resistenza quali intolleranza al glucosio, dislipidemia, ipertensione.
In caso di infertilità femminile la somministrazione di Inositolo ha dimostrato di migliorare la qualità ovocitaria ed embrionale, mentre nell’uomo, secondo quanto riportato da diversi studi, la motilità ed il numero degli spermatozoi.
In farmacia e sul sito www.promin.it
[Contenuto sponsorizzato]