Cosce di pollo al forno
Andiamo di corsa e c’è la cena da mettere in tavola? Niente paura con questo piatto in 35 minuti di forno avremo una preparazione super appetitosa e un profumo delizioso per casa.
Prima di tutto abbiamo bisogno di 6 cosce di pollo “aperte” (ma anche no, anche se in questo caso ci vorrà più tempo per la cottura) e se non le trovate già pronte, fatevele preparare dove le acquistate.
In una ciotola uniamo 4 cucchiai di cipolla disidratata, 2 cucchiai di erbette aromatiche miste secche e 2 cucchiaini di curry “dolce” che emulsioneremo con un po’ di olio d’oliva, acqua, ½ limone e sale.
Aggiungiamo una fetta di riso sbriciolata per finire la preparazione e favorire la gratinatura finale.
Disponiamo le cosce in una teglia antiaderente e condiamole con il sughino aggiungendo un paio di rametti di rosmarino fresco.
Possiamo sostituire la cipolla disidratata con quella fresca e le erbette aromatiche secche con un misto di timo, rosmarino e salvia freschi sminuzzati fini, fini.
Mettiamo in forno a 200°C per 35-40 minuti.
Controlliamo sempre la cottura e nel caso abbassiamo la temperatura.
Infiammazione da cibo
Frumento: via libera.
Latte: via libera.
Lieviti: via libera.
Nichel: sostituire le cipolle con il porro e l’olio d’oliva con il brodo vegetale o il vino bianco se non avete sensibilità ai lieviti.