Veglia di Capodanno: i trucchi per viverla in salute
Trascorrere una veglia di Capodanno serena e senza rimpianti è possibile e sorprendentemente facile.
Il primo ingrediente è il divertimento: circondatevi di persone che vi faccia piacere avere attorno, a cui volete bene o con cui un sorriso sia la certezza.
La felicità fa funzionare meglio l’organismo, fa digerire meglio e stimola il metabolismo. Come ci ricorda la dottoressa Michela Speciani nel suo articolo su come “sopravvivere alle festività natalizie”, non c’è nulla di meglio da regalarvi che passare una serata in allegria.
Il secondo ingrediente vi indirizza verso la scelta alimentare: le noci, il salmone, le lenticchie sono ottimi alimenti spesso presenti sulle tavole dei cenoni, di cui si può mangiare serenamente e in abbondanza, senza sensi di colpa.
Masticate bene: ricordatevi di assaporare con gusto quello che state mangiando. In questo modo renderete più facile la digestione e il benessere.
Fidatevi di frutta, verdura e insalata: gli antiossidanti sono sempre i benvenuti.
Brindate in allegria, con moderazione: usare l’alcol in maniera equilibrata può addirittura far bene alla salute.
Accompagnare il bicchiere con un po’ di frutta secca, spesso disponibile sulle tavole al momento del brindisi, aiuta a modulare l’impatto glicemico e l’assorbimento dell’alcol, rendendone più facile la gestione.
Divertitevi con gioia, serenità e passione, godendo in sicurezza e salute della bella occasione per festeggiare.