Expo 2015: dimagrire con scelte alimentari consapevoli
Giorno dopo giorno si avvicina l’apertura dell’esposizione internazionale che quest’anno vede Milano capitale di tutti i temi legati all’alimentazione e al cibo.
Expo 2015 rappresenta un’occasione irripetibile per approfondire i temi legati a una corretta alimentazione, favorendo lo sviluppo di un senso critico e di una maggior responsabilità alimentare.
Una buona impostazione dietetica passa prima di tutto dalla comprensione di ciò che si ha nel piatto e una cultura alimentare rappresenta un tassello fondamentale per un corretto stile di vita.
Abbiamo la fortuna oggi di poter scegliere tra una varietà infinita di prodotti alimentari, ma il problema principale è che la maggior parte delle persone di fronte a questa vasta scelta si limita a utilizzare sistematicamente solo pochi alimenti senza variare la propria alimentazione.
La cultura alimentare passa anche attraverso conoscenze semplici come quella di riconoscere la stagionalità di frutta o verdura e di comprendere l’origine delle tradizioni culinarie.
Sia io che il mio gruppo di lavoro siamo impegnati per dare il nostro contributo per favorire lo sviluppo di una corretta conoscenza del cibo che guidi le persone nella comprensione di come le proprie scelte alimentari siano responsabili della propria salute.