Il 30 gennaio, a Milano, per “i nuovi onnivori”, “le intolleranze alimentari non esistono”
Giovedì 30 gennaio, dalle ore 18.30 alle ore 21, si terrà a Milano, presso il ristorante Plato Chic Superfood in via Cesare Battisti 6B (esattamente a metà tra largo Augusto e il Palazzo di Giustizia) un incontro che si preannuncia davvero stuzzicante.
Insieme a me, a rendere interessante il confronto sul cibo, giusto per l’ora dell’aperitivo, ci saranno Roberta Schira, giornalista, scrittrice e critica gastronomica per il Corriere della Sera, e Rossana Dian, food blogger di CucinoSano, che ci farà da moderatrice “intrigante”.
Il tema della relazione tra cibo, benessere, salute, piacere e cucina è sempre più stretto.
Dal punto di vista scientifico ci sono numerose conferme sugli effetti della infiammazione, della ripetizione sistematica di una alimentazione monotona e dell’uso eccessivo degli zuccheri. Sul piano culturale, chi si occupa di cucina, di gusto e di creatività percorre, spesso inconsapevolmente, le stesse strade della scienza, soprattutto quando gli obiettivi sono la qualità, il gusto e il sapore.
Si tratta di un evento interessante, un confronto a cui tutti sono invitati e che sarà trasmesso anche in streaming attraverso i canali Instagram di CucinoSano, di Plato Chic Superfood e di Marina Necchi Speciani.
L’ingresso è libero, ma la capienza è limitata, quindi è indispensabile prenotare la propria partecipazione al link: https://platomilano.com/evento-30-gennaio/.
I presenti potranno comunque gustare un aperitivo con i superfood di Plato, per “riaversi” dalle chiacchiere e dallo scambio di esperienze tra i relatori e il pubblico.
A presto.