Diete: mettiamole a confronto. Webinar gratuito giovedì 19 gennaio alle 18:30
Nella nostra vita quotidiana siamo esposti a una varietà di diete e consigli alimentari: diete che promettono di farci perdere peso velocemente, diete a base di alimenti naturali o diete che escludono determinati gruppi alimentari.
In questi giorni, in particolare, tutte le riviste, i giornali e quasi tutti i social propongono “diete” superveloci per perdere quei chili che, nella maggior parte dei casi, vengono recuperati nel giro dei quindici giorni successivi.
Come possiamo sapere quale di queste diete è effettivamente sicura ed efficace?
Per questo, giovedì 19 gennaio alle ore 18:30 io e il dottor Mattia Cappelletti terremo un webinar gratuito, aperto a tutti, dal titolo “Diete: Mettiamole a confronto”. Discuteremo di come si possa o si debba scegliere un particolare schema aspetto nutrizionale per recuperare la forma e il benessere sulla base di dati scientifici personalizzati.
Prenderemo in esame le diete attualmente più diffuse per raccoglierne gli aspetti positivi, quando presenti, e per metterne in discussione le eventuali aree di criticità.
Approfondiremo inoltre il rapporto tra alimentazione, glicazione e infiammazione, valutando l’efficacia delle diverse opzioni nutrizionali e scoprendo come l’alimentazione possa realmente influire sulla nostra salute a lungo termine.
Qui di seguito il link per iscriversi e partecipare al webinar, che – ricordiamo – è gratuito e accessibile a tutti: