Un Dicembre ricco di appuntamenti a Milano assieme a Esselunga
In occasione dei festeggiamenti per i 60 anni di Esselunga ha un particolare risalto la “Supermostra” organizzata all’interno del “The Mall” di Milano, inaugurata il 27 novembre e aperta fino al 6 gennaio; in questo contesto sono state organizzate diverse interessanti iniziative, tra le quali ci fa piacere segnalare una serie di incontri dedicati agli alunni di scuole elementari, medie e superiori organizzati nell’ambito della collaborazione tra Esselunga e GEK.
Nella mattinata dei giorni 11, 12 e 13 Dicembre i ragazzi visiteranno la mostra evento e assisteranno a una lezione interattiva tenuta dal dottor Attilio Speciani (direttore scientifico di Eurosalus e GEK) che racconterà e insegnerà agli studenti l’importanza del mantenimento di un rapporto di amicizia con il cibo e della consapevolezza nel costruire il proprio benessere attraverso un’alimentazione basata sui principi di qualità e freschezza degli alimenti.
Il dottor Speciani racconterà ai ragazzi che “Il Cibo è un Amico”: partendo dal paleolitico e arrivando fino a oggi, aiuterà a capire come, attraverso alcune semplici regole, sia possibile ottenere un benessere duraturo per mezzo di scelte alimentari che tutti possono fare.
Verrà spiegata, ad esempio, l’importanza della prima colazione per una buona performance scolastica (oltre che sportiva) e verrà descritto come costruire uno “spuntino ideale” che possa dare energia senza appesantire; verranno raccontati (e visti in diretta) i protocolli seguiti da Esselunga per garantire la freschezza della frutta e della verdura proposta nei negozi e mostrati i processi del controllo di qualità; il tutto con linguaggio ed esempi adatti alla comprensione da parte degli studenti di ogni età.
Gli incontri sono indirizzati e pensati per i ragazzi, ma sono comunque aperti a chiunque, durante la sua visita alla Mostra Evento in quegli stessi orari, voglia approfondire la propria conoscenza di tematiche così importanti per il proprio benessere come la qualità, la freschezza e la varietà del cibo.
Una occasione anche per il pubblico adulto per visitare la “Supermostra” e conoscere meglio molti aspetti della nutrizione, comprendendo il valore delle scelte che si possono fare in ogni casa.
Lunedì 11 la comunicazione sarà rivolta agli studenti di 4^ e 5^ elementare, dalle 10.30 alle 12.00; Martedì 12 la comunicazione sarà rivolta agli studenti delle scuole medie, dalle 10.30 alle 12.00; Mercoledì 13 la comunicazione sarà rivolta agli studenti delle scuole superiori dalle 10.45 alle 12.15.
Lunedì 18 Dicembre, dalle 18 alle 20, si terrà una tavola rotonda sul cibo dal titolo “La qualità è un impegno”. Interverranno Speciani, Carruba, Sorlini, Cocconcelli, Peviani e Bonizzi per raccontare al pubblico l’importanza dei principi di freschezza, qualità e sostenibilità per una buona alimentazione.
La mostra è a ingresso gratuito e sarà aperta con orario continuato tutti i giorni dalle 10 alle 20 (il venerdì orario prolungato fino alle 22) fino al 6 Gennaio 2018, a The Mall in Piazza Lina Bo Bardi, 1 a Milano.
Per informazioni: https://www.esselunga.it/cms/azienda/supermostra.html.