Curare gli occhi con il cibo: congresso internazionale a Roma
Da giovedì 28 fino a sabato 30 Giugno Roma ospiterà il 2^ International Congress della Refr@ctive.Online – Refractive Surgery Society e della SICSSO – Società Italiana Cellule Staminali e Superficie Oculare.
Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti con chi degli occhi non solo ci capisce qualcosa, ma ci mette anche le mani dentro… Medici e chirurghi che devono confrontarsi ogni giorno con la salute non solo dell’occhio ma anche della persona intera.
Proprio a causa del rilievo che l’infiammazione sta assumendo in tutte le patologie croniche, la direzione scientifica del congresso (prof. Paolo Vinciguerra e Vincenzo Sarnicola) ha invitato il nostro dottor Attilio Speciani a tenere una lezione sulla infiammazione da cibo nelle cheratiti. Il dottor Speciani presenterà casi di cheratite grave trattati con lo studio della reattività alimentare e con l’impiego di un trattamento a bassa dose per la sensibilizzazione agli acari (vaccini a bassa dose) e con antinfiammatori naturali di riequilibrio come l’olio di Perilla.
Al termine del convegno descriveremo in un articolo dettagliato il lavoro presentato e discuteremo dei risvolti pratici utilizzabili in ogni situazione infiammatoria cronica.
La rivista scientifica online Healio Ophtalmology ha pubblicato online un sunto dell’intervento del dottor Speciani.
2nd Joint International Congress ROME – June 28/30, 2012