La carenza di folati può essere conseguenza di un apporto insufficiente con la dieta.
I folati sono vitamine idrosolubili, termolabili e fotosensibili. La loro concentrazione negli alimenti è quindi fortemente condizionata dalle modalità di conservazione e di cottura che ne possono ridurre (fino al 90%) la quantità.
La carenza di folati può essere conseguenza anche di un ridotto assorbimento (es. celiachia, alcol), di un alterato metabolismo, di una particolare mutazione genetica (es. mutazione 677C>T del gene MTHFR) e in determinate situazioni fisiologiche (gravidanza, allattamento e postmenopausa) o come effetto dell’assunzione di alcuni farmaci.
Vita Metafolic è un integratore alimentare a base di L-metilfolato di calcio (Metafolin®) (5-MTHF), la forma attiva dell’acido folico ovvero l’acido folico prontamente biodisponibile e utilizzabile dall’organismo senza subire ulteriori processi di biotrasformazione.
Il folato contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento, alla normale funzione del sistema immunitario, alla normale sintesi degli amminoacidi, alla normale funzione psicologica, al normale metabolismo dell’omocisteina, alla normale emopoiesi e interviene nel processo di divisione della cellule.
Modo d’uso
Deglutire 1 tavoletta al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.
Ingredienti
Agenti di carica: Mannitolo, Cellulosa microcristallina. Antiagglomeranti: Acido stearico vegetale, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale. Addensante: Sodio carbossimetil cellulosa. Folato Metafolin® (L-metilfolato di calcio).
→ Composizione e informazioni nutrizionali complete disponibili sul sito Solgar.
Formato
Bottigliette da 50 tavolette.
Dove acquistare
Il prodotto può essere acquistato in farmacia, parafarmacia ed erboristeria senza necessità di ricetta medica.
Vedi tutti