Invecchiamento
Non lo si può fermare, ma è possibile ridurre al minimo i suoi danni. La ricetta più efficace per contrastarlo è quella della felicità della propria vita, o quantomeno della capacità di superare e vivere bene anche i naturali momenti di infelicità.
Il fatto di prefiggersi uno scopo vitale, anche variabile nel corso del tempo, ma raggiungibile, è il modo più valido per ottenere quanto detto.
Dal punto di vista fisico, mantenere in equilibrio l’alimentazione corrisponde già a un enorme passo avanti per ottenere un invecchiamento fisiologico e non accentuato. A questo proposito si veda anche quanto detto alla voce Radiazioni, riguardo all’uso delle sostanze antiossidanti per contrastare i radicali liberi.
Si sappia che lo Zinco è fondamentale elemento per mantenere efficaci le riparazioni cellulari, ed oltre che nei preparati Multiminerali, lo si ritrova nel lievito di birra, nelle noci, nei semi, nel germe di grano e nel fegato animale.
È utile effettuare con una certa ritmicità dei periodi di disintossicazione alimentare (vedi Disintossicazione), come si può effettuare due volte all’anno un ciclo terapeutico prendendo per almeno 2 mesi 1 misurino da 2,5 ml al giorno di un prodotto come Oximix 2+ abbinando questa soluzione a quella di 1 misurino sempre da 2,5 ml al giorno di Selenito Vitamina C.