Le cellule nervose (neuroni) sono le unità elementari del cervello. Con l’invecchiamento si riduce il numero di neuroni, ma grazie all’elevato numero di cellule nervose ed alla capacità delle cellule residue di aumentare le connessioni tra di loro (plasticità cerebrale) il nostro cervello è capace di mantenersi funzionalmente integro fino a tarda età.
In generale è utile aumentare interessi ed attività in modo da esercitare indirettamente e spontaneamente anche la memoria, proprio come una vera “ginnastica cerebrale”.
La fosfatidilserina (PS) è il principale fosfolipide presente nel cervello, ed è presente principalmente nel foglietto interno della membrana plasmatica dei neuroni.
Come altri fosfolipidi, la fosfatidilserina può essere prodotta dal nostro organismo, ma la produzione può diventare meno efficiente con l’avanzare dell’età quando iniziano a presentarsi deficit neurologici con cali di memoria. L’integrazione orale con fosfatidilserina è in grado di modificare la composizione delle membrane neuronali.
Corti-Sol-PS è un integratore alimentare a base di fosfatidilserina di derivazione naturale (da lecitina di soia). Contiene 200 mg di fosfatidilserina per perla.
Modo d’uso
Deglutire da 1 a 2 perle al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.
Ingredienti
Fosfatidilserina (da lecitina di soia). Agente di carica: trigliceridi a media catena. Gelatina alimentare; Agente di resistenza; Glicerolo; Colorante: Caramello.
→ Composizione e informazioni nutrizionali complete disponibili sul sito Solgar.
Formato
Bottigliette da 60 perle softgels.
Dove acquistare
Il prodotto può essere acquistato in farmacia, parafarmacia ed erboristeria senza necessità di ricetta medica.
Vedi tutti