Le necessità dei pazienti e l’esperienza clinica sono le basi da cui è nata la linea Zerotox.
Il gruppo GEK Lab si occupa da anni di immunologia della nutrizione, infiammazione e glicazione. Queste ultime sono causa e concausa del 70% delle malattie croniche degenerative e impegnano quasi il 75% delle risorse del Sistema Sanitario Nazionale.
Nel tempo si è evidenziata la necessità di disporre di integratori innovativi che agissero nell’organismo riequilibrando il suo corretto funzionamento o stimolando gentilmente alcune funzioni specifiche, agendo in modo particolare sui processi infiammatori e sugli effetti della glicazione.
Con il giusto apporto di minerali, specifiche vitamine o sostanze vegetali che costituiscono gli ingredienti della linea Zerotox, diventa possibile e più facile agire sul metabolismo, ridurre l’ossidazione, migliorare la gestione dell’energia fisica e psichica, attivare i processi digestivi, supportare il riequilibrio ormonale e tanto altro ancora.
L’eccellenza nel contrastare i fenomeni infiammatori
Quando l’infiammazione diventa cronica e persistente, anche se di lieve entità, contribuisce all’insorgenza di un gran numero di patologie e di disturbi e ne amplifica gli effetti sull’organismo.
La linea Zerotox è orientata specificamente al supporto dell’organismo nel controllo infiammatorio e della glicazione. È fondamentale potere agire su questi stati infiammatori spesso silenti, sia acuti che cronici, che sono sovente causa di malessere o preludio nell’induzione e nel mantenimento di condizioni patologiche anche severe.
Molte ricerche scientifiche hanno ormai documentato le azioni anti ossidative e di modulazione dell’infiammazione di specifici minerali, vitamine e fitocomposti, anche se la loro azione si deve comunque sempre affiancare a una alimentazione sana e personalizzata e a uno stile di vita attivo.
Con il supporto della ricerca scientifica e sulla base della propria decennale esperienza clinica, il gruppo di ricerca GEK Lab ha potuto definire composizioni innovative con azione sul metabolismo, sulla ossidazione, sull’infiammazione e di supporto al corretto funzionamento del sistema immunitario.
Si tratta di sostanze altamente biodisponibili, spesso con azione sinergica e legate da un filo conduttore comune nelle formulazioni.
Ad esempio l’uso di Zinco e di Manganese (ove presenti) caratterizza l’azione di modulazione dell’infiammazione ed è di supporto al riequilibrio del sistema immunitario. Anche l’inositolo, spesso presente nelle formulazioni Zerotox, ha una forte azione di supporto immunitario, cognitivo e metabolico, agendo contemporaneamente sui diversi aspetti infiammatori in sinergia con altri principi attivi presenti negli integratori.
La sinergia tra le diverse componenti naturali che caratterizzano la linea rende l’integrazione un vero e proprio supporto nelle diverse condizioni patologiche legate ai processi infiammatori.
→ Per maggiori informazioni: www.zerotox.it
→ Per acquistare i prodotti: www.healthyou.it