Come affrontare il raffreddore di chi deve partire per i tropici
Buongiorno,
ho seguito con convinzione i vostri consigli sulla prevenzione delle malattie da raffreddamento. Da settembre ho iniziato a prendere oligoelementi quali manganese, rame, zinco e rame, oro e argento, ma oggi mi ritrovo con raffreddore, mal di gola e tosse.
Cosa devo prendere? Ho bisogno di guarire in fretta perchè devo andare in Kenia la settimana prossima.
A proposito visto che non voglio fare l’antimalarica mi consigliate qualcosa di tosto per evitarla o per aumentare le difese? Grazie molte.
Antonella
Gentilissima Lettrice,
ci domandiamo come prima cosa se in questo momento sta utilizzando per l’integrazione minerale prodotti a base di oxiprilinati come noi consigliamo. Gli oxiprolinati assicurano un assorbimento intestinale e quindi un’azione che è di gran lunga superiore a molte altre preparazioni.
Nel caso non stia utilizzando degli oxiprolinati si procuri dell’Oximix 1 e ne assuma anche quattro misurini durante la giornate diminuendo poi le assunzioni in base al beneficio.
Sempre in casi di raffreddamento e mal di gola è possibile utilizzare un aromaterapico con intensissima azione antibatterica come l’olio essenziale di melaleuca. Altro prodotto sicuramente indicato è l’Echinacea sia in TM che in compresse.
Un’integrazione di vitamina C fino anche a 3-4 grammi al giorno per le fasi acute è un forte stimolante delle difese individuali.
Non dimentichi inoltre l’importanza di un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura in grado di dare al nostro le possibilità di difendersi autonomamente.
Per quanto riguarda la prevenzione antimalarica come abbaimo già citato nelle pagine del nostro sito è possibile utilizzare prodotti come China 9 CH e Mercurius Solubilis 30 CH. Ci teniamo a ribadire che la scelta di vaccinarsi o meno deve essere presa in base alle proprie condizioni fisiche ed è e rimane una scelta personale.
Se invece decide di utilizzare la profilassi antimalarica classica è possibile utilizzare prodotti come Nux Vomica 5 CH ed Hepatine 5 CH di cui assumere 4 granuli al girono alternado i due rimedi. Questa associazione permette di limitare al minimo gli effetti tossici dei chemioterapici.
Ci permetta infine una battuta: con un indirizzo e-mail come il suo (pinocchio26…), visto il naso è più che normale avere ogni tanto un forte raffreddore.