ll bello dell’ora legale

26 Marzo 2015
ll bello dell'ora legale

Questa settimana tante buone notizie. La primavera, nonostante il meteo, sta facendo capolino regalando tanta voglia in più di mettersi in gioco.

A conferma di questo domenica si cambia l’ora sposando avanti le lancette dell’orologio dalle 2:00 alle 3:00. Potremmo finalmente godere di un po’ di luce in più la sera.

Detto questo meglio arrivare preparati al cambio dell’ora che rischia di scombinare un po’ le proprie abitudini.

È preferibile giocare d’anticipo per sfruttare al meglio l’arrivo dell’ora legale. Come prima cosa meglio ricordarsi di dormire: fin da questa sera è preferibile evitare di andare a letto troppo tardi, concedendosi le giuste ore di riposo.

Nei giorni a cavallo del cambio dell’ora meglio dare importanza alla prima colazione per cominciare con il piede giusto la giornata e per dare la sveglia al organismo anche sul piano metabolico.

Per sincronizzare l’orologio interno con il nuovo orario è consigliabile stare all’aria aperta e alla luce naturale. Una passeggiata al parco, un giro in bicicletta o semplicemente fermarsi su una panchina a prendere un po’ di sole saranno sufficienti per far capire al proprio corpo che è arrivata la primavera.